Con l’autunno  (che tarda ad arrivare), cambia il paesaggio ma anche i sapori della frutta e della verdura che porteremo sulle nostre tavole che si fanno più intensi.

Non sarebbe autunno senza la zucca, regina indiscussa di questo mese che può essere gustato in ogni sua sfumatura e  nei suoi irresistibili sapori.

E allora, cosa aspettate? Fatevi guidare dalla vostra curiosità e sperimentate nuove ricette che valorizzino al meglio i prodotti di stagione. Che sia una deliziosa zuppa di zucca, un risotto al radicchio o un dolce con le castagne, l’autunno vi conquisterà con i suoi profumi e sapori inimitabili. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di godervi appieno questa stagione che, proprio come il paesaggio circostante, è pronta a offrirvi esperienze culinarie uniche ed indimenticabili.

Cosa mettere in tavola?

VERDURA: barbabietola, bietola, broccolo, carota, cavolo verza, cavolfiore, cetriolo, cicoria, cipolla, fagiolini, finocchio, funghi, lattuga, melanzane, patata, peperone, piselli, pomodori, porro, rabarbaro, rapa, ravanelli, rucola, sedano, zucca, zucchina

FRUTTA: cachi, castagne, fichi, gichi d’India, kiwi, lamponi, mele, melograno, pere, pere, prugne, uva

PESCE:  alice, calamaro, cefalo, cernia, dentice, gallinella, mazzancolla, moscardino, mormora, nasello, ombrina, orata, pannocchia, passera di mare, pesce spada, ricciola, rombo, sarago, seppia, sogliola, spigola, spinarolo, tonno, triglia, vongola verace